Controlli dei carabinieri a Formia, 4 denunce e tre segnalazioni per droga

Quattro persone sono stata denunciate dai carabinieri della compagnia di Formia durante un servizio di controllo nel territorio di loro competenza. Il primo ad essere stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere è stato un 27 campano ma residente a Itri (LT), che portava con sé, in luogo aperto al pubblico e senza alcun giustificato motivo, un coltello a serramanico con lama da 7 centimetri.

Denunciato per furto aggravato, invece, 18enne milanese perchè approfittando della distrazione dell’anziano proprietario, gli ha rubato una biciletta elettrica del valore di alcune migliaia di euro.

Lo stesso è stato sorpreso dai militari nel mentre la stava utilizzando sul lungomare di Scauri. Una denuncia ai fini di spaccio è ciò che ha rimediato un uomo di 43 anni di Minturno (LT), trovato in possesso di circa 5 gr di hashish più materiale vario dedito al confezionamento e bilancini di precisione.

L’ultima denuncia è per una donna di  43enne di Gaeta che si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica e di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. La donna ha perso il controllo della macchina ed è andata a schiantarsi contro altri mezzi in sosta in Gaeta fortunatamente senza coinvolgere altre persone fisiche.

I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Formia, inoltre, hanno segnalato alla competente Autorità Prefettizia ulteriori 3 persone rispettivamente, residenti sul territorio, per il consumo di stupefacenti ai fini personali, nello specifico per il possesso di modiche quantità di hashish e cocaina.