Esplosione nella notte davanti ad un negozio. Indagano i carabinieri

FORMIA – Si tratta con ogni probabilità di un gesto doloso, quello avvenuto in un esercizio commerciale del quartiere Mola di Formia

La scorsa notte è un’esplosione ha danneggiato la serranda di un negozio nel quartiere di Mola, quello della movida formiana. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno posto l’area in sicurezza, mentre sono ancora in corso le verifiche per stabilire che cosa esattamente abbia danneggiato la serranda del negozio, vale a dire se si tratta cioè di un ordigno o di materiale esplodente di altra natura.

L’ordigno è esploso davanti alla saracinesca di un esercizio commerciale che si trova lungo via Emanuele Filiberto. L’allarme è scattato poco dopo le 6, quando il forte boato ha risvegliato bruscamente il quartiere di Mola.

L’esplosione ha danneggiato la serranda del negozio e tutto lascia pensare a un gesto doloso, forse un’intimidazione. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Formia, che hanno effettuato un sopralluogo sul posto alla ricerca di tracce, per comprendere cosa esattamente abbia causato l’esplosione. L’area antistante l’esercizio commerciale è stata delimitata per impedire l’accesso.

La pista degli inquirenti è quella del dolo. Indagano i carabinieri di Formia coordinati dalla Procura di Cassino.