San Felice Circeo: torna la Regata delle Rondini.

Domenica 28 maggio,dalle 8 e 30, si avvierà la seconda edizione della regata.

La seconda edizione della Regata delle Rondini avrà inizio domenica 28 maggio, dalle ore 8 e 30, quando nelle acque di San Felice Circeo sfileranno le imbarcazioni a vela. L’evento organizziafo dal Comitato di Latina ANDOS, Associazione delle Donne Operate al Seno, in collaborazione con il Circeo Yatch Vela Club e la Cooperativa Circeo Primo,lo scorso anno ha visto la partecipazione di 52 donne su 16 imbarcazioni: la veleggiata prevede di raggiungere una boa, a poche miglia dalla linea di partenza, ed il rientro in porto.

Le ospiti, a cui non sono richieste competenze tecniche nella vela, potranno salire a bordo delle barche a vela messe a disposizione di vali velisti comprese di equipaggio. Tutte le imbarcazioni saranno invitate ad esporre un drappo arancione fornito dalle Volontarie dell’ANDOS, che sventolerà come segno di partecipazione e solidarietà.

Nell’area portuale, inoltre, sarà presente un gazebo dell’ANDOS con le Volontarie che accoglieranno il pubblico che desideri essere informato sia sulle attività della Associazione, che sui programmi di screening oncologici della ASL di Latina:  L’A.N.D.O.S. presente a Latina dal 2010,  sostiene le donne operate di tumore alla mammella e  favorisce l’adesione ai programmi di screening oncologici regionali.