Roller Cross Speed:  il trofeo di Pattinaggio arriva a Formia

Sabato 27 maggio e domenica 28, in piazza Aldo Moro, si sfideranno circa 200 partecipanti.

Si svolgerà sabato 27, dalle ore 9, e domenica 28 maggio a Formia, in piazza Aldo Moro, la terza tappa del Trofeo Lazio di Pattinaggio in linea specialità Freestyle con disciplina Roller Cross e Speed Slalom e la prima edizione del Skate Street Contest.

L’evento patrocinato dal Comune di Formia, dal Coni Lazio, dalla Fisr Lazio, dall’Endas è organizzato dall’Asd One Line: l’ associazione sportiva gestita da Tommaso Conte. Quella di Formia è una tappa regionale con funzione di selezione e qualificazione per la competizione nazionale del Coni e, di selezione, per la prima edizione del Roller Skating Festival, il 16 settembre, a Napoli:un evento nazionale Fisr.

Il trofeo è una gara tecnica divisa in diverse categorie e settori dove i partecipanti dovranno attraversare degli ostacoli di varia difficoltà. Finiti i diversi settori, sarà stilata una classifica per le diverse categorie partecipanti e verrà fatta la premiazione.

Il sabato sera h.20,30 si terrà il primo Skate Street Contest, dove diversi atleti si esibiranno in dimostrazioni su rampe e tubi di ferro in un minuto ciascuno di espressioni artistiche e si terranno dimostrazioni di pattinaggio acrobatico e classic. Domenica, invece, si terranno la gara regionale per il trofeo Lazio disciplina Roller cross e  la terza tappa di Speed Slalom. Partner dell’evento l’asd Fiera dello sport Sebs, Il Roller Skating Festival, lo Snowclub One Radio Show Italia.