Weekend nel pontino, fra mostre, visite guidate nella natura, sagre e musica, ce n’è per tutti i gusti

LATINA – Un weekend  ricco di proposte, quello di sabato 27 e domenica 28, nel pontino. Un fine settimana a Latina e  provincia su cui poter sceglie fra manifestazioni, visite guidate, spettacoli dal vivo, mostre e molto altro ancora. Certo il tempo ancora instabile ed il caldo in arrivo, non invogliano, ma vista le ampie proposte si può comunque tentare di vivere un weekend di primavera. È tempo quindi di uscire e andare alla scoperta degli splendidi luoghi della provincia, di mangiare i piatti tipici e assistere a spettacoli, visitare mostre, divertirsi e riposarsi. Questo e molto altro è in programma a Latina e provincia nel week end.  Se non avete già impegni, ecco qualche suggerimento. Diverse le manifestazioni che si terranno a Latina e in provincia dall’Open Day organizzato dagli Amici del Cane di Latina al Canile di Chiesuola, all’apertura del Palio del Tributo di Priverno con la scoperta del drappo, fino a giungere alla Sagra della Pecora a Doganella di Ninfa.

Peer quanto riguarda le visite guidate volte alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e della sua antica storia. In particolare la visita alla Tomba di Cicerone, che anticipa i molteplici eventi organizzati dalla Pro Loco di San Felice: escursioni, visite guidate, ricostruzioni storiche. Nella valle dell’Amaseno si terrà “Non solo Fiume”, un modo per avvicinare i ragazzi alla natura. Porte aperte per le visite guidate anche al Giardino di Ninfa e a quello della Landriana. In ambito di cultura e spettacoli dal vivo, anche qui le proposte non mancano.

Fra gli spettacoli dal vivo proseguono gli appuntamenti con Tendance, il festival di danza contemporanea e quelli del Maggio Sermonetano giunto al suo ultimo week end. Al teatro D’Annunzio si terrà lo spettacolo del comico partenopeo Francesco Cicchella, sold out già da tempo. Nella serata di domenica a Cori l’incontro dedicato a Trilussa: un mix di musica, poesia e teatro. Proseguono anche gli eventi del Maggio dei Libri sui Monti Lepini e gli incontri e laboratori nel Parco Archeologico e Musei di Priverno. Tante anche le mostre questo fine settimana sarà inaugurata “Coltivare un Sogno”, la mostra di installazioni nel Giardino di Ninfa, e Merry Go Everywhere l’installazione di cavalli alla loggia dei mercanti di Sermoneta. Il 31 maggio, si concluderà “My Song” mostra che unisce musica e street art a Formia, “Diario di Viaggio” di Alessandra Chicarella all’ICAR di Latina e la personale di Barbara Stamegna a Cisterna.

Tante proposte, per tutti i gusti, allora via alla scelta e buon weekend a tutti!