Proseguono le indagini sull’incidente in cui ha perso la vita una 59enne di Cori. La procura vaglia l’omicidio stradale

LATINA – Sviluppi nel caso dell’incidente avvenuto qualche giorno fa in ha perso la vita una donna di Cori. Come si ricorderà il sinistro si è verificato in territorio del comune di Lariano.

Quel tratto di strada, di via Garibaldi in direzione Giulianello, – è vietato al transito dei mezzi pesanti oltre un certo peso. Secondo la Procura che indaga, con molta probabilità il camion che trasportava ferro, scontratosi lunedì all’alba con il furgone guidato da Marina Pistilli deceduta poco dopo, non poteva e doveva passare lì. Il camion sarebbe dovuto passare per Velletri, allungando il percorso di circa 15 chilometri il viaggio.

La Procura sta indagando per il reato di omicidio stradale. Gli inquirenti stanno ricostruendo con minuziosa attenzione la dinamica che ha portato al tragico sinistro. Al vaglio della Procura anche lo stato del rimorchio del mezzo pesante: al momento posto sotto sequestro (così come il furgone della vittima) è oggetto di un’accurata analisi per verificare il regolare allineamento dell’asse, in quanto proprio la parte posteriore del camion avrebbe ‘spattinato’ all’altezza della curva (e dove la strada si restringe), colpendo lateralmente il furgone della 59enne che, avrebbe provato a buttarsi verso destra per evitare l’impatto ma senza riuscirci.

All’autista del grosso mezzo è stata ritirata la patente mentre è stato disposto il sequestro del crono tachigrafo.

Quest’oggi è previsto un esame autoptico esterno sulla salma della 59enne di Cori, dopodiché con molta probabilità verrà disposto il dissequestro del corpo con i funerali che dovrebbero svolgersi nella giornata di venerdì.

FOTO DI REPERTORIO