Stalker tempesta di telefonate una 48enne, arrestato dalla polizia

LATINA – E’ accaduto nel capoluogo pontino, un 58enne, impiegato è senza alcun precedente, è stato arrestato per stalking, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La vittima è una donna 48enne con la quale l’uomo aveva un rapporto di amicizia da molti anni, ma evidentemente per lui le cose stavano diversamente visto che l’altra mattina prima l’ha letteralmente tempestata di telefonate, oltre 100 nel giro di poche ore, poi si è fatto trovare davanti al portone della sua abitazione impedendole di entrare.

La donna spaventata ha chiamato subito il centralino della Questura segnalando la presenza del 58enne che le sbarrava l’accesso a casa. Una pattuglia è arrivata nel giro di pochi minuti e mentre lui cercava di fuggire gli agenti lo hanno inseguito e poi arrestato portandolo in carcere.

Nell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, l’uomo, assistito ha ammesso di avere esagerato, si è detto dispiaciuto ma ha anche confessato di “essere innamorato della donna”. Il gip ha convalidato l’arresto e ha disposto la scarcerazione imponendo però il divieto di avvicinamento e di comunicazione con la vittima.