“Cambiamo Aria”: Latina per l’UNICEF.

L’evento sabato 8 aprile al Giardino di Ninfa, Cisterna di Latina promosso dal Comitato Provinciale di Latina e Fondazione Roffredo Caetani.

La Fondazione Roffredo Caetani e il suo presidente,Massimo Amodio, promuovono il Comitato Provinciale di Latina dedicando alla onlus uno spazio all’interno del bookshop. Sabato 8 aprile,  il comitato si troverà al Giardino di Ninfa per promuovere un’iniziativa Unicef.

I volontari di Unicef si troveranno nell’area dei giardini dove i visitatori si intrattengono al termine del giro per presentare ai visitatori la campagna “Cambiamo Aria” e l’iniziativa “Il corso dell’acqua”,nata per promuovere l’attenzione collettiva alla sostenibilità ambientale e ai cambiamenti climatici: una delle priorità del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia.

Il giardino di Ninfa.

«Attualmente circa 450 milioni di bambini vivono in aree dove l’acqua pulita è carente. Ma possiamo invertire la rotta, a cominciare da piccoli gesti e scelte quotidiane: con i regali sostenibili dell’Unicef come la borraccia, il telo mare e le formine di plastica riciclata è possibile sostenere il progetto “Acqua e Igiene”, fornendo pastiglie per la purificazione dell’acqua necessaria ai bambini-  spiega  la Presidente del Comitato Provinciale di Latina per l’Unicef Michela Verga- Un tema, quello della sostenibilità ambientale, che non poteva essere attenzionato in una location più adatta del Giardino di Ninfa, monumento naturale della Repubblica Italiana che abbiamo l’onore di ospitare sul nostro territorio».  «Il nostro ringraziamento va al Presidente Massimo Amodio e alla Fondazione Caetani, per aver deciso di rafforzare il legame con chi opera nel sociale a sostegno delle categorie più fragili».