Studentessa aggredita da tre compagne all’uscita di scuola

APRILIA – Aggrediscono una compagna di scuola all’uscita dell’istituto superiore Antonio Meucci. Tre ragazze di 14 anni che frequentano il biennio superiore hanno aggredito colpendolo ripetutamente una coetanea, che ha dovuto rivolgersi al pronto soccorso della casa di cura Città di Aprilia per le cure mediche del caso.

Le indagini dei carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, stanno svolgendo accertamenti per ricostruire l’episodio e stabilire le cause che abbiano determinato il comportamento avvenuto lunedì scorso . Solo sette giorni di prognosi per la ragazza, perché fortunatamente dall’aggressione non avrebbe riportato ferite gravi.

Tuttavia l’episodio desta allarme, perché a quanto pare non si è trattato di un caso isolato ma di una aggressione giunta dopo che gli screzi tra le tre ragazze e la compagna di scuola proseguivano da tempo. Oltre alla denuncia dei genitori della giovane, i militari della caserma di via Tiberio hanno raccolto anche una segnalazione da parte dell’istituto superiore Antonio Meucci. L’episodio di lunedì, a quanto pare sarebbe stato cagionato da una lite esplosa per futili motivi, ma soprattutto su fatti precedenti che sembrano configurare uno scenario diverso più vicino ad un episodio di bullismo consumato tra i banchi di scuola.

Foto di repertorio