Ponte del 1° Maggio, proposte per tutti i gusti nel pontino
Weekend denso di appuntamenti nel pontino tra manifestazioni, visite guidate, spettacoli dal vivo, mostre e molto altro ancora. Un altro fine settimana lungo grazie alla festività del 1° maggio, un programma molto nutrito per chi non ha già impegni, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Tante le manifestazioni di vario tipo: dopo anni di stop torna finalmente in piazza a Latina il concertone del 1° maggio, prosegue la Mostra Agricola Campoverde che sarà visitabile fino al 1 maggio, a Latina scalo tre giorni di festeggiamenti in occasione delle celebrazioni in onore di San Giuseppe Lavoratore. Ad Aprilia invece si svolgerà uno dei maggiori raduni di vespisti l’Audax 300 km.
Sul fronte delle visite guidate, poi, ecco l’attenzione al territorio e alle sue bellezze. Anche qui sono tante, e in luoghi diversi, le visite guidate organizzate su tutto il territorio pontino. Proseguono le iniziative al Parco Archeologico di Priverno con la rassegna “Aprile al Parco”, mentre nel borgo medievale di Fossanova si terrà un corso e una passeggiata erboristica per scoprire le antiche tradizioni e quanto è ancora attuale. Come sempre sono aperti e visitabili Il Giardino di Ninfa e il Giardino della Landriana.
Non mancano gli spettacoli dal vivo. Tante le proposte gli appuntamenti, in particolare, lo spettacolo dal vivo: teatro e musica. Anticipa nel fine settimana con lo spettacolo di Maurizio Battista al D’Annunzio e con lo show di Al Bano, “È la mia vita”, ad Aprilia. Per gli amanti del teatro tre giorni di repliche al Moderno con la divertente commedia “Il Letto Ovale”. Nello spazio dedicato ai bambini e alle famiglie con lo spettacolo “La Spada nella Roccia” in scena al D’Annunzio. Per gli amanti del jazz di terrà il concerto dell’Illogic Trio mentre si concluderà la seconda edizione del Festival Bizantina.