Attualità

Calcio: Priverno è il fortino degli Ispanici,ora servono punti fuori casa

Lo Stadio Antonio D’Annibale si conferma il fortino degli Ispanici Priverno. I biancoazzurri confermano il rollino di marcia in casa, grazie a un 2-1 convincente, ai danni del San Felice Circeo.

I ragazzi del mister Armando Deligia hanno il pallino del gioco, sprecando molte occasioni e azioni favorevoli già dai primi minuti del match.
Al 25esimo Michele Fanti non si fa intimidire e gonfia la rete del San Felice, attraverso un colpo di testa a ridosso dell’estremo difensore dagli estremi di un calcio piazzato; il raddoppio arriva, invece, dieci minuti dopo con un diagonale preciso di Lorenzo Gizzi, che non ha lasciato scampo al San Felice.
Le occasioni degli Ispanici sono ghiotte, ma vengono sprecate amaramente. Così la squadra ospite prende coraggio verso la fine del primo tempo senza impensierire i padroni di casa.
La ripresa è un copione del primo tempo, nel corso del quale il San Felice accorcia sugli sviluppi di un corner con un’incornata nell’area piccola del Priverno. Gli Ispanici spingono forte: al 20esimo, i padroni di casa mettono in mostra un’ennesima buona azione tutta di prima con Yuri Crudetti e Michele Fanti. Quest’ultimo viene ipnotizzato dall’estremo difensore del San Felice.
Il Priverno è padrone del gioco, non concretizza e rischia ancora: infatti, il San Felice pecca di imprecisione sia al 25esimo sia al 27esimo, mancando due buone occasioni davanti al portiere.
Gli Ispanici sono ora chiamati ad alzare la testa fuori dalle mura amiche, a partire da domenica dove andranno in scena a Giulianello per iniziare a racimolare punti lontano da casa e aumentare i 6 punti in classifica.