Patrick Zaki, a Latina per raccontare la sua storia, oggi al museo Giannini
LATINA – Patrick Zaki a Latina; il giovane attivista e ricercatore egiziano, racconterà la sua storia al Mug di via Oberdan; l’evento promosso dal Gruppo Giovani Amnesty International di Latina in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi.
Il giovane attivista e ricercatore egiziano che ha trascorso 22 mesi nelle carceri del suo paese esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media. Zaki sarà nel capoluogo pontino per un incontro promosso oggi al Museo Giannini dal Gruppo Giovani Amnesty International di Latina in collaborazione con la Rete degli Studenti Medi.
Patrick Zaki, che solo lo scorso anno ha riacquistato la propria libertà dopo aver subito una detenzione ingiusta e una lunga persecuzione giudiziaria da parte del governo del suo paese, sarà dunque l’ospite d’eccezione della serata. Durante l’incontro condividerà la sua straordinaria storia e parlerà di altre figure coraggiose che, come lui, si battono per la giustizia e la libertà in tutto il mondo.
L’evento si inserisce all’interno della campagna #IoMiAttivo e della maratona di firme “Write for Rights” di Amnesty International, una campagna globale che raccoglie firme per supportare le lotte di altri attivisti e attiviste che come Patrick Zaki si schierano a difesa dei diritti umani.
L’appuntamento è alle 21 al Mug di via Oberdan a Latina.