Weekend a Latina e nel pontino, sabato e domenica eventi per tutti i gusti fra musica, escursioni, teatro e natura

Terzo weekend di aprile, anche se la bella stagione sembra ancora non arrivare per via del meteo altalenante, è bello stare all’aria aperta, magari senza dimenticare ombrello e abbigliamento non troppo leggero, per godere delle bellezze del territorio e partecipare ad eventi come concerti, spettacoli e mostre. Come sempre nella provincia pontina le iniziative e gli appuntamenti non mancano.ci sono tanti appuntamenti per tutti i gusti. Ecco qualche suggerimento.

Tante e molto diverse tra loro le manifestazioni che si tengono questo fine settimana: mentre a Pomezia si celebra il cioccolato artigianale, a Priverno ci si prepara alla Festa della Liberazione con una importante mostra e a Sermoneta si tiene la 14° edizione della manifestazione Sermoneta si tinge di rosa. A Latina invece si festeggia il 50 anniversario del primo scudetto della Lazio con una mostra di cimeli, incontri con vari personaggi e la presenza dell’aquila Olimpia. A Fondi il Club 500 organizza un piccolo raduno prima di partire per un tour della Sicilia.

Per gli amanti delle escursioni e delle visite guidate, le iniziative per conoscere meglio il nostro splendido territorio non mancano. Tra queste possiamo ricordare le Passeggiate Poetiche a Ponza, per scoprire l’isola quando ancora non è affollata di turisti, e le visite guidate a uno dei giardini privati più belli al mondo: quello di Ninfa.

In tema di teatro e spettacoli anche qui le offerte non mancano. Per gli amanti del teatro questo fine settimana ci sarà l’imbarazzo della scelta: ad Aprilia andrà in scena il nuovo spettacolo di Peppe Iodice “So Pep”; a Sabaudia si terrà il penultimo appuntamento con la rassegna Parentesi Quadre; al Teatro Moderno arriva l’esilarante commedia Funny Money; a Priverno si ride con Marco Mazzocca e il suo “Chi me l’ha fatto fare”.

Per la musica e gli incontri diversi gli appuntamenti musicali e di vario genere: presso la chiesa dell’Immacolata si terrà la Rassegna di Cori Pontini durante la quale si eseguiranno brani di musica sacra e musica leggera; al Teatro D’Annunzio si terrà il concerto degli Estro Gensis Tribute Band, un vero e proprio tuffo nel prog rock. Tra gli incontri con gli autori c’è un ricco appuntamento che unisce letteratura e arte a Latina con una edizione speciale della rassegna Il Potere del Sapere, mentre al MUG, sempre a Latina sarà presentato “Codice Ratzinger” di Andrea Cionci.