Maltratta e umilia 80enne a Formia, denunciato badante

 

I carabinieri della stazione di Formia, a seguito di meticolosa attività d’indagine scaturita dalla denuncia presentata dalla figlia di una donna di 80 anni, residente nel comune di Formia, hanno denunciato, in stato di libertà, un cittadino di origini indiane di 53 anni, domiciliato a Gaeta, il quale, dal mese di marzo 2024 al corrente mese di aprile, ha con piùazioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, svolto ripetuti maltrattamenti nei confronti della donnain virtù del proprio ruolo di colf-badante, professione per il quale era stato regolarmente assunto.

Di fattil’uomo, sprezzante di alcune telecamere poste all’interno dell’abitazione e di cui era a conoscenza, avevasistematicamente percosso l’anziana con schiaffi, strattonamenti, vessazioni di vario genere approfittandodello stato di incapacità della stessa.

I militari dell’Arma, a seguito dei previsti accertamenti, hanno proceduto dunque a deferire alla competente autorità giudiziaria il responsabile di tali brutali azioni e il malfattore, nel frattempo opportunamente licenziato, dovrà ora rispondere in ordine ai reati di maltrattamenti su persona affidata perragioni di cura, vigilanza e custodia alla propria persona ex art. 572 c.p. con l’aggravante di aver commessoil fatto in danno di persona che, anche in riferimento all’età, non era in grado di difendersi oltre che per aversvolto sevizie.