Regione Lazio: 124 posti letto per il Goretti di Latina

Previsti 15 milioni di euro per il pronto soccorso di Latina e di Formia.

Si è tenuta ieri mattina la conferenza dei sindaci del territorio pontino, tenuta a Latina, che ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

Tra gli argomenti, all’ordine del giorno, la programmazione della rete  ospedaliera dal 2024 al 2026. Proprio su questo punto si è espresso il presidente della Regione.

《Siamo all’inizio di un percorso che deve mettere al centro i territori. Ognuna delle 4 province del Lazio, infatti, deve avere una centralità pari a quella di Roma – ha dichiarato Rocca – sono state illustrate le linee strategiche del mio operato come Presidente con delega alla sanità, e poi come questa visione vuole essere calata su questo territorio》.

I punti in programma

Come dichiarato da Rocca, sono previsti 124 posti letto per il Santa Maria Goretti di Latina con l’obiettivo di rispondere al sovraffollamento del pronto soccorso e ridurre i tempi di attesa.

L’investimento della Regione Lazio per le province, però, non si ferma al presidio ospedaliero pontino. 《Sono stati previsti investimenti per oltre 15 milioni di euro per ampliare e adeguare i pronto soccorso degli ospedali di Latina e Formia e garantire ai cittadini una migliore qualità assistenziale – ha confermato il presidente Rocca-  questi ultimi devono avere la disponibilità di curarsi in maniera adeguata nel posto dove risiedono, trovando risposte adeguate e di qualità. Sono inoltre previsti interventi di adeguamento alla normativa sismica e antincendio》.