Cerimonia a Sonnino per ricordare l’Ambasciatore Attanasio e il carabiniere Iacovacci 

Una cerimonia di commemorazione in ricordo del terzo anniversario della morte dell’Ambasciatore Italiano, Luca Attanasio e del carabiniere scelto Vittorio Iacovacci – avvenuta tragicamente a seguito di un conflitto a fuoco in Congo il 22 febbraio 2021 -, si è tenuta ieri a Sonnino, vicino a Latina.

In occasione della ricorrenza, alla presenza dei familiari del militare, è stata deposta una corona di fiori presso il Cippo marmoreo dedicato alla memoria del carabiniere situato nella frazione di Capocroce.

L’evento è avvenuto alla presenza dei familiari del carabiniere, del Generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni, Comandante della Legione Carabinieri Lazio, del Prefetto di Latina Maurizio Falco e del sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Maria Tripodi.

Contestualmente si è proceduto anche alla celebrazione di una breve funzione religiosa presso il mausoleo ubicato all’interno dell’abitazione.

Hanno presenziato alla cerimonia anche altre Autorità civili e militari fra cui i commilitoni del defunto provenienti dal 13° Reggimento Gorizia.