A Latina si prepara il primo “Festival della Storia”

LATINA – A Latina si svolgerà il primo Festival della Storia. L’evento, che prevede il coinvolgimento delle scuole secondarie di secondo grado, sarà organizzato dal servizio Cultura Turismo Sport del Comune di Latina. L’intento dell’iniziativa, per l’Amministrazione, quello di avere un Festival di prestigio che porti nel Capoluogo pontino, studiosi e turisti e come effetto collaterale, un indotto per le attività commerciali e turistico-alberghiere.

L’obiettivo fondamentale resta quello di generare una più profonda conoscenza e consapevolezza di ciò che siamo attraverso la scoperta e la rivitalizzazione delle radici comuni, organizzando attività interattive per stimolare la curiosità e l’interesse degli studenti

Il prossimo dicembre ci sarà un’Anteprima del Festival della Storia che si svolgerà nella sala del teatro D’Annunzio di Latina e al Museo Cambellotti. Gli eventi sono inseriti nel più ampio progetto di valorizzazione della candidatura di Latina a Capitale Italiana della Cultura 2026.