Volley; il Cisterna sfiora il ‘colpaccio’ contro Trento, Campione d’Italia, i pontini cedono solo al tie-break

CISTERNA – Sfiorata l’impresa nella gara inaugurale del campionato di Superlega il Cisterna Volley che emoziona il proprio pubblico e lotta per cinque set portando a casa un punto dalla complicata partita contro i campioni d’Italia in carica di Trento. 

I pontini vanno sotto nel primo parziale (18-25) poi recuperano stravincendo il secondo set (25-15) per poi ripetersi anche nel terzo (28-26) lottando fino ai vantaggi. Avanti 2-1 il Cisterna non è riuscito a chiudere il match nel quarto spicchio di gara in cui Trento ha ritrovato la qualità in fase offensiva e Cisterna ha avuto una flessione (17-25), per poi cedere anche 8-15 al quinto set. “Forse potevamo vincere la partita ma loro sono molto forti, ci tengo a dire che noi in tanti momenti abbiamo sfiorato livelli molto alti di gioco ma loro sono più abituati di noi a giocare con questa intensità perché hanno giocatori molto importanti – ha commentato a fine gara coach Guillermo Falasca. Noi siamo stati bravi a restare sempre in partita fino alla fine”.

“Bilancio positivo perché portare a casa una vittoria su un campo solitamente ostico come quello di Cisterna è per noi una cosa positiva – ha detto Fabio Soli, allenatore di Trento ed ex della partita -, conoscevano le loro velocità in battuta e questo ci ha creato problemi. Siamo riusciti a uscire da queste difficoltà con il contributo di tutti i ragazzi e questo è molto importante per noi».

FOTO DI REPERTORIO