Sabaudia: Carabiniere si spara davanti alla scuola della Forestale

SABAUDIA – A Sabaudia, un Carabiniere Forestale si sarebbe sparato un colpo di Pistola davanti alla Scuola del Corpo Forestale di Sabaudia. Sul posto i Carabinieri, Polizia Locale e il personale del 118 che hanno tentato invano di rianimarlo. È atterrata anche l’eliambulanza ma le condizioni parrebbero compromesse.

La tragedia si sarebbe consumata davanti a più persone. Così hanno dichiarato i Segretari Generali del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto e di Polizia Nuova Forza Democratica (PNFD) Franco Picardi “Ancora un suicidio di un operatore delle Forze dell’ordine. Il LI.SI.PO. ed il PNNFD si uniscono all’immenso dolore della famiglia del carabiniere Forestale e dell’Arma dei Carabinieri attanagliata dal dolore per la perdita del carabiniere. Purtroppo amaramente siamo costretti a registrare che il “virus suicida” continua a mietere vittime nelle file delle Forze dell’Ordine. Al riguardo il LI.SI.PO. ci si chiede: c’è qualcosa che non va nelle Forze dell’Ordine?

La strategia di contrasto al fenomeno suicidario nelle Forze di Polizia, non ha sortito l’effetto sperato. Le OO.SS. LI.SI.PO. e PNFD, sottolineano la necessità da parte degli Ufficiale e/o funzionari e/o superiori gerarchici di tenere sempre più dialoghi con il personale tutto, deterrente a qualsiasi atto inconsulto.