Aggiudicati a Latina i lavori per il Centro sportivo Outdoor

Proseguono gli interventi relativi “ai progetti finanziati con fondi Pnrr. Sono stati, infatti, aggiudicati i lavori per il centro sportivo outdoor del quartiere Nuova Latina”.

Lo si legge in una nota del comune di Latina. La società vincitrice è risultata “Elettrica A. De Luca, che ha presentato un ribasso del 25,565 per cento sull’importo dei lavori a base di gara. Gli interventi, dunque, sono stati aggiudicati per complessivi 1.184.962 euro.

L’obiettivo è il favorire il recupero di aree urbane, nonché l’inclusione e l’integrazione sociale attraverso impianti sportivi che favoriscano il recupero di aree urbane”.

“Finalmente sono stati aggiudicati i lavori per il centro sportivo outdoor che ricadrà nel quartiere Nuova Latina, ma che sarà a servizio anche del quartiere Nascosa – dichiara il Sindaco di Latina Matilde Celentano -.

L’amministrazione, non appena insediata, si è da subito attivata e ha fatto il massimo per avviare tutte le procedure necessarie alla realizzazione dei progetti finanziati dal Pnrr. In soli tre mesi di governo, possiamo orgogliosamente annunciare di aver lavorato giorno e notte per l’ex scuola di via Milazzo, l’ex tipografia di viale XVIII dicembre, il parco Falcone e Borsellino, per l’impianto sportivo di via dei Mille e anche per il progetto del centro sportivo outdoor del quartiere Nuova Latina i cui lavori sono stati appena aggiudicati.

Colgo l’occasione per ringraziare anche gli uffici, che hanno lavorato giorno e notte per non rischiare i definanziamenti. Per quest’ultimo progetto, inoltre, Fratelli d’Italia si è da sempre battuta – continua Celentano -. Nel lontano 2019, ad esempio, era stata realizzata una raccolta firme per la realizzazione di un campo di calcio a 11 proprio in zona Nuova Latina e Nascosa, tra i quartieri più popolati della città”.