Il sindaco di Latina incontra i sindacati: “confronto sulle maggiori criticità del territorio”

Il sindaco di Latina Matilde Celentano ha ricevuto, questa mattina, i rappresentanti dei sindacati confederali per un primo incontro conoscitivo.

Alla riunione hanno partecipato Anna Del Vecchio, segretaria confederale della Cgil, Roberto Cecere, segretario generale della Cisl e Luigi Garullo, segretario generale della Uil. “Tra gli argomenti trattati -si lege in una nota del comune di Latina – i progetti finanziati con il Pnrr, i siti dismessi, la video-sorveglianza e la raccolta differenziata”.

Si è trattato di un confronto “su svariate criticità – ha detto nella nota il sindaco di Latina Celentano – che intendiamo risolvere anche attraverso una sinergia tra l’istituzione Comune e i sindacati.

In seguito verranno programmati altri incontri, sulle singole tematiche, in cui pianificare il percorso da seguire”. La confederazione “auspica – hanno dichiarato Del Vecchio, Cecere e Garullo – un coinvolgimento sui diversi argomenti trattati e comunque di interesse della comunità anche per dare un sostegno all’azione del governo cittadino volto al miglioramento della qualità della vita.

Ci saranno confronti e monitoraggi, sulla base di una lista di priorità, da mettere in atto per la risoluzione delle varie criticità affrontate in questo primo incontro con il sindaco Celentano”.