Furti nelle case di Latina: proprietari si difendono con il fucile

Sventati due tentativi su tre, tra venerdì e sabato notte.

Il piano era di svaligiare tre case, scelte tra le abitazioni in zona Borgo Sabotino a Latina, ma una banda di malviventi ha visto i suoi piani andare in fumo riuscendo a svaligiarne solamente una, quella di un consigliere comunale locale.

A difendere le altre due proprietà, secondo quanto riferito da ANSA, sono stati proprio i proprietari che, in un caso, hanno utilizzato anche colpi di fucile. I ladri hanno preso di mira due case su Strada Alta e, poco dopo, una terza in via Cerreto la Croce.

Il primo tentativo di furto è avvenuto intorno alle 23, quando all’interno dell’abitazione c’erano i residenti, tra cui un bambino,  dove il proprietario di casa ha sparato un paio di colpi in aria con il fucile per metterli in fuga. Poco dopo i malviventi hanno preso d’assalto una seconda casa, sempre nella stessa via, quella di consigliere comunale di Latina, riuscendo a trafugare alcuni gioielli della moglie e scappando nei campi lasciandosi alle spalle un’Alfa Romeo Giulietta, risultata rubata la mattina prima ai Castelli.

L’ultimo tentativo di effrazione è stato a 00 e 30 in via Cerreto La Croce dove, dopo aver forzato il cancello di una villetta, hanno cercato di portare via la macchina parcheggiata all’interno e sono stati messi in fuga dai proprietari.