Riqualificazione degli alloggi ERP in via Mascagni

Iniziati i lavori di riqualificazione energetica e rifacimento della piazza interna.

Radici degli alberi, pavimentazione dissestata e pericolosa al transito. Da oggi, le problematiche presenti in via Mascagni negli alloggi ERP saranno solo un ricordo. Sono iniziati, infatti, i lavori di riqualificazione finanziati dal DL n.59/2021- DPCM del 15 settembre 2021 del PNRR: “Fondo complementare “Sicuro verde e sociale” per la riqualificazione edilizia residenziale pubblica.

L’immobile oggetto di lavori è stato costruito nel dopoguerra e conta 18 alloggi di cui 11 saranno al centro della riqualificazione:  quelli di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune di Cisterna di Latina. Quattro appartamenti saranno completamente ristrutturati mentre negli altri si interverrà per la riqualificazione energetica. Tutti verranno dotati di pannelli solari.

A subire una riqualifica anche la piazza, sia per l’arredo urbano sia per il fondo: nuova pavimentazione, segnaletica stradale, aree verdi e pensiline in acciaio per l’alloggiamento dell’impianto fotovoltaico. L’ultimazione dei lavori è prevista per marzo 2024.