Arrestato un 41enne di nazionalità cinese, vittime dei maltrattamenti le figlie di 15 e 16 anni

TERRACINA – Gli agenti del Commissariato di Terracina hanno messo fine all’incubo di due sorelle, di 15 e 16 anni, vittime di maltrattamenti da parte del padre, un 41enne di nazionalità cinese nei confronti del quale è stato convalidato l’arresto e disposto ieri, dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Giuseppe Cario. Per l’uomo disposto anche l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento e di comunicazione con le figlie.

Probabilmente, a far scattare l’intervento decisivo degli agenti devono essere state anche le lamentele dei vicini della famiglia straniera. Ma questa è soltanto un’ipotesi. Di certo c’è che la polizia ha sempre “monitorato” attentamente quel nucleo familiare come del resto continua a fare in città con tutte le altre vicende legate a violenze tra le mura domestiche. In questo specifico caso l’azione degli agenti non era più rimandabile.

La polizia non ha reso noti ii motivi che hanno spinto l’uomo ad infierire con violenza sulle due ragazze ma la situazione, evidentemente, era arrivata a un punto non più sostenibile da parte di entrambe e anche della moglie dell’uomo, costretta ad assistere inerme ai maltrattamenti delle due adolescenti.