Elezioni ad Aprilia, La China rinuncia alla candidatura a sindaco

Benedetto La China rinuncia alla candidatura a sindaco di Aprilia, e lo fa con una lettera dai toni pacati, ma senza nascondere le critiche rispetto a quanto accaduto in queste settimane di tira e molla, all’interno dei movimenti Anti sistema, con il tavolo nazionale. Sul suo nome non si è sciolto il nodo tra le intenzioni del movimento Gilet Arancioni, e quella degli altri movimenti ITALEXIT, MOVIMENTO 5G, MOVIMENTO 3V.

“Il perdurare di una situazione paradossale all’interno di questi movimenti- dichiara La China  annunciando il passo indietro – non consente ulteriori esitazioni. Ritengo non ci siano più le condizioni per continuare ad offrire la mia disponibilità ad essere il candidato sindaco per la coalizione dei movimenti Anti sistema della città di Aprilia.

Potrei anche candidarmi, anche senza l’appoggio di questi movimenti solamente per fare chiasso e rumore – dice – , cercando di raggiungere la soglia per il consiglio comunale, ma non fa per me, lascio questa possibilità a tutti gli altri schieramenti che si stanno presentando.

Assicuro comunque con fermezza la volontà di dare il mio contributo, continuando l’impegno nella virtuosa esperienza di imprenditore ad Aprilia”.