Rocca: “Bisogna dare risposte ai pendolari”

Il Consiglio regionale non ha dubbi sulle infrastrutture:  “Accelerare i lavori sulla Orte- Civitavecchia e Roma-Latina”.

Il governatore del Lazio, Francesco Rocca,nel corso della seconda giornata della seduta di insediamento della XII legislatura ha illustrato le linee programmatiche di inizio mandato. Sono molti i punti toccati dal presidente della Regione dalla mobilità alle province, ponendo l’accento sull’importanza delle infrastrutture.

Per Rocca vanno accelerate le procedure per le opere per cui sono già state stanziate risorse,come la Orte-Civitavecchia e la Roma-Latina,  e 《dare risposte anche alle  migliaia di pendolari che vivono il disagio sulla rete ferroviaria》.  Implementare i collegamenti, dunque, è una delle priorità della giunta per favorire la mobilità.

La “Roma-Latina”

Per la realizzazione della Roma-Latina sono stati fatti già dei passi in avanti. Il decreto,infatti, è stato approvato ieri in commissione Bilancio alla Camera. A darne notizia sono stati il segretario della Commissione Nicola Ottaviani e la deputata pontina Giovanna Miele. Il progetto prevede di collegare l’area romana di Tor de’ Cenci a quella di Borgo Piave, a Latina nord permettendo agli abitanti della provincia di Latina di usufruire maggiormente delle risorse finanziarie e dei servizi offerti dalla Capitale e di diminuire l’afflusso di veicoli sulla Pontina definita una delle strade italiane con alta incidenza di mortalità e criticità ambientali.