Un Uovo di Pasqua per sostenere la ricerca contro i tumori del sangue

Nelle piazze d’Italia tornano i volontari dell’AIL per la vendita benefica delle uova.

L’associazione italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma torna nelle piazze d’Italia con la 30esima edizione dell’iniziativa benefica legata alla vendita delle uova di Pasqua. Le uova della solidarietà permetteranno ad AIL di finanziare attività dell’associazione nella lotta contro i tumori del sangue. Dal 24 al 26 marzo i volontari saranno in 4300 piazze italiane per raccontare l’AIL e cosa si sostiene con l’acquisto delle uova.

L’associazione,infatti, oltre ad occuparsi di finanziare la ricerca,  aiuta i pazienti e le loro famiglie con l’organizzazione delle cure domiciliari, sostenendo i servizi socio-assistenziali, realizza le case alloggio AIL per accogliere i famigliari dei pazienti nei pressi dei  centri di Ematologia, sostiene i centri di Ematologia stessi, collabora con gli ospedali per fornire varie attività, scolastiche e ricreative, per i bambini costretti a lunghe degenze in ospedale.

Con un contributo minimo a partire dai 12 euro, con l’acquisto delle uova di Pasqua,  si potrà aiutare l’AIL in queste e molte altre attività. Anche nella provincia pontina saranno tantissime le postazioni dove acquistare le Uova di Pasqua dell’AIL al cioccolato al latte e fondente.

Sul sito dell’Ail è possibile cercare la piazza più vicina nella propria città: https://www.ail.it/