Racconta falsa rapina, denunciato operaio a Scauri Minturno

Un operaio incensurato di 37 anni, originario di Milano, ma residente ad Albano Laziale, è stato denunciato dai militari della stazione dei carabinieri di Scauri per il reato di simulazione.

I fatti risalgono al febbraio scorso, quando l’uomo, che lavorava per una ditta e per conto della quale gestiva macchinette di videopoker con l’incarico di effettuare prelievi degli incassi, ha denunciato falsamente di aver subito una rapina a mano armata da tre individui, i quali travisati e a bordo di moto e di scooter, gli avrebbero portato via l’intero incasso giornaliero per un ammontare di circa 18 mila e 400 euro.

Le indagini e gli accertamenti dei militari della sezione operativa, insieme a quelli della stazione di Scauri di Minturno, sulla base delle sue dichiarazioni e sul percorso che ha effettuato, non hanno portato a nessun riscontro sulla rapina che l’uomo ha detto di aver subito, smascherando così il piano architettato.

La ditta, che si è vista così truffata dal comportamento scorretto del dipendente, ha immediatamente provveduto al licenziamento: già in passato si erano registrati altri due casi analoghi.