Nuovi fondi per Ospedali e Consultori familiari del Lazio.

La Regione investe 29 milioni per rendere i reparti perinatali e i consultori disponibili sul territorio sicuri ed accoglienti per le donne.

La Regione Lazio lavora per rendere i reparti maternità e i consultori disponibili sul territorio sicuri ed accoglienti per le donne.  L’annuncio sul sito ufficiale delle Regione che nel progetto, dedicato a donne e bambini, investirà 29 milioni di euro per assicurare qualità delle prestazioni e una maggiore assistenza. «La Regione è al lavoro per rafforzare l’assistenza e garantire servizi di eccellenza alle pazienti negli ospedali e nei consultori familiari del Lazio», è scritto nel comunicato. Con i fondi destinati all’operazione si  vuole rafforzare la rete dei consultori familiari che sono un punto di riferimento essenziale sul territorio.

Gli interventi maggiori, però, riguarderanno la sicurezza e le tecnologie dei reparti e dei servizi della rete perinatale ospedaliera, tra cui Ostetricia, Patologia neonatale, Terapia intensiva neonatale, Pediatria, Ginecologia e Pronto soccorso pediatrico, in diversi ospedali del territorio. Per la Provincia di Latina si interverrà sull’ospedale di Anzio- Nettuno, sui presidi ospedalieri di Sora, Frosinone, Alatri e Cassino e sugli ospedali S. Maria Goretti di Latina, S. Giovanni di Dio a Fondi e Dono Svizzero di Formia. Complessivamente verranno destinati a lavori di manutenzione e adeguamento, negli ospedali della provincia, circa 7 milioni e 266mila euro.

Il comunicato ufficiale con la lista di ospedali e consultori coinvolti e gli interventi che verranno effettuati è visionabile online sul sito della Regione Lazio.