Concerto di Capodanno- a Latina l’Orchestra Sinfonica.

Alle 19 del 1 gennaio, l’orchestra suonerà  al Teatro D’Annunzio.

Latina avrà il suo concerto di Capodanno: il 1 dicembre, infatti, al Teatro d’Annunzio suonerà  l’Orchestra Sinfonica di Latina, diretta da Benedetto Montebello, direttore che in oltre trent’anni di attività è salito sul podio di orchestre in Italia e all’estero e  docente di direzione d’orchestra nei conservatori italiani.

《Con la riapertura del teatro comunale D’Annunzio – ha dichiarato la sindaca di Latina Matilde Celentano – non potevamo che affidare il concerto del Primo dell’anno al Campus Internazionale di Musica che ha fatto della nostra città un laboratorio musicale di livello, incoraggiando le aspettative di giovani e talentuosi artisti. Ho voluto fortemente, insieme all’amministrazione comunale che rappresento, ripristinare il tradizionale concerto dopo sei anni di assenza. Sono certa che l’Orchestra Sinfonica di Latina, diretta da Benedetto Montebello, offrirà al pubblico uno spettacolo all’altezza delle attese》.

Il teatro è promosso dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica che ha deciso di realizzare il concerto di Capodanno. Il concerto sarà all’insegna della musica mitteleuropea della seconda metà dell’Ottocento.

《Sono felice che la Fondazione Campus Internazionale di Musica realizzi il 32° Concerto di Capodanno, dopo 6 anni dall’ultima edizione – ha proseguito Elisa Cerocchi presidente del Campus –. Questo grazie all’interesse e alla disponibilità mostrati dal Comune di Latina con cui abbiamo collaborato all’organizzazione dell’evento.  Augureremo così buon anno a tutti con le tradizionali musiche di Capodanno e non solo》.