* PRIMO PIANOCronacaEconomiaPolitica

Rocca annuncia: azienda biotech investirà a Latina

Nel Lazio sono in arrivo nuovi investimenti internazionali da parte di un’azienda “molto importante nel settore del biotech e coinvolgerà il distretto di Latina”.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, durante la presentazione, nella sede della giunta regionale a Roma, del piano di 1,140 miliardi di euro per lo sviluppo delle imprese e il sostegno del sistema produttivo regionale, per il biennio 2026-27, nell’ambito del programma europeo Fesr 2021-2027.

Rocca non ha voluto fornire ulteriori dettagli sul nome dell’azienda, probabilmente si tratta di una multinazionale, né si è sbilanciato sul tipo di investimento, che dovrebbe partire in primavera, spiegando che ieri ha avuto un incontro con i vertici della società interessata a investire nel Lazio, e che presto saranno loro stessi a rendere nota l’operazione con tutti i dettagli.

“I risultati ottenuti fino ad oggi vengono da questo dialogo costante che c’è stato col mondo delle imprese e che continuerà. Tra poco rivedremo con loro il piano industriale. Se non ascoltiamo le imprese non andiamo da nessuna parte”, ha sottolineato Rocca, tornando a parlare della “strategia industriale” della Regione Lazio. “I numeri sono straordinari e la qualità che stiamo esprimendo attrae a sua volta”, ha concluso Rocca.