* PRIMO PIANOCronaca

Furto con strappo ai giardini pubblici: denunciati due minorenni

Avrebbero messo a segno un furto con strappo ai danni di un cittadino mentre passeggiava con il cane nei pressi dei giardini pubblici. Per questo motivo due minorenni di nazionalità egiziana sono stati denunciati in stato di libertà dalla polizia di stato di Cisterna di Latina.

L’episodio risale allo scorso 30 novembre. La vittima, un uomo di 62 anni residente in città, è stata avvicinata da due giovani stranieri. Uno dei due avrebbe inizialmente chiesto una sigaretta e alcune informazioni per raggiungere la stazione ferroviaria.

Nel frattempo, il complice si sarebbe avvicinato alle spalle e, con un gesto violento, avrebbe strappato dal collo dell’uomo una collanina d’oro. Subito dopo, entrambi si sarebbero dati alla fuga, allontanandosi in direzioni opposte.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine. Grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, gli agenti hanno avviato le ricerche sul territorio. Le indagini, condotte dalla Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cisterna di Latina, hanno permesso di ricostruire i movimenti dei sospettati attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine.

I successivi accertamenti, incrociati con la verifica di alcuni minorenni di nazionalità egiziana già noti agli investigatori e presenti sul territorio, hanno condotto all’identificazione dei presunti responsabili.

I due giovani sono stati inoltre riconosciuti dalla vittima.

Al termine delle attività investigative, i minori sono stati denunciati alla procura presso il tribunale per i Minorenni con l’accusa di furto con strappo.