Formia, raffica di controlli contro furti e droga: sequestri e denunce
Le attività, coordinate dal commissariato di Pubblica Sicurezza, si sono svolte con il supporto della guardia di finanza, della polizia locale e della polizia provinciale.
L’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata non solo sulle aree residenziali più esposte, ma anche sulle zone della movida cittadina, dove sono stati predisposti servizi mirati contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle operazioni, due persone sono state identificate e trovate in possesso di droga in modica quantità: per entrambe è scattata la segnalazione all’Autorità amministrativa per uso personale.
Un terzo soggetto, un uomo italiano nato nel 1993, è stato invece denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
I controlli hanno interessato anche le attività commerciali. In un esercizio dedito alla vendita di cannabis light, gli agenti hanno sequestrato circa 300 grammi di infiorescenze.
Il provvedimento è stato adottato alla luce delle recenti disposizioni normative che rendono attualmente illecita la commercializzazione di tale prodotto.
Nel complesso, durante i servizi di controllo del territorio sono state identificate 60 persone e verificati 46 veicoli.
Le operazioni straordinarie, fanno sapere dalla polizia di stato, proseguiranno anche nelle prossime settimane e saranno ulteriormente intensificate in vista delle festività natalizie, con l’obiettivo di garantire maggiori condizioni di sicurezza alla cittadinanza.



