Maxi operazione di polizia nel quartiere Arlecchino di Latina, rafforzati i controlli dopo le esplosioni
Dalla serata di giovedì 18 settembre è stato messo in campo un imponente dispositivo di sicurezza nell’ambito dell’operazione straordinaria ad “Alto impatto”, con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi criminali e individuare eventuali soggetti pericolosi presenti nella zona.
L’intervento coinvolge diverse articolazioni della Polizia di Stato: Reparti Prevenzione Crimine Lazio, Squadra Volante, Squadra Mobile, Polizia Stradale e Unità Cinofile, coordinate anche con il supporto aereo dell’elicottero del Reparto Volo di Roma.
L’operazione punta a garantire un controllo capillare soprattutto nelle aree urbane più esposte al rischio di fenomeni criminali.
I controlli, ancora in corso, proseguiranno anche nella giornata di oggi e in quella di domani, rientrando in un piano più ampio di intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati predisposto dalla Questura di Latina.
“La presenza della Polizia sul territorio – sottolineano dagli uffici di via Persicara –, è costante, concreta e orientata all’ascolto delle esigenze dei cittadini. L’obiettivo è riaffermare la legalità e contrastare ogni forma di illegalità, soprattutto nei quartieri più esposti al degrado”.
Il messaggio è chiaro: la risposta dello Stato sarà ferma e visibile, per garantire sicurezza e tranquillità alla popolazione.



