* PRIMO PIANOCronaca

Trovato sul sentiero dell’Area Archeologica con attrezzi da potatura e giardinaggio. Denunciato un 38enne

TERRACINA – I Carabinieri hanno denunciato un 38enne di Fondi sorpreso su un sentiero dell’Area Archeologica con attrezzi da giardinaggio di proprietà dell’area archeologica. La refurtiva, del valore di 3.500 euro, è stata restituita.

Gli strumenti erano stati sottratti, nella notte precedente intorno alle 3, da un magazzino situato all’interno della stessa area archeologica. Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, il materiale è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Il 38enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione, mentre proseguono le indagini per chiarire eventuali responsabilità legate al furto.

I Carabinieri di Terracina hanno recuperato e restituito materiale da giardinaggio rubato, denunciando un uomo per ricettazione.

I fatti risalgono alla mattina di ieri, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Terracina hanno concluso una mirata attività investigativa che ha portato all’individuazione di un 38enne residente a Fondi, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso in una zona impervia, su un sentiero non molto distante dall’area del Santuario di Monte Sant’Angelo, nota anche come Tempio di Giove.