Ruba gli smartphone a due adolescenti, catturato dai carabinieri tunisino 40enne con la refurtiva ancora addosso

LATINA – Lo hanno preso con addosso aveva ancora la refurtiva i due smartphone rubati a due adolescenti di Latina che sabato sera insieme ad altri coetanei erano in piazza del Popolo. Un cittadino di origine tunisina di 40 anni, è finito in trappola l’altra sera. E’ stato fermato poco dopo i fatti, sulla scorta di una descrizione fornita dai testimoni e dai ragazzi. Dopo che è scattato l’allarme una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Latina Scalo, infatti, lo ha individuato e fermato con l’accusa di furto con destrezza.

L’uomo bloccato ed è stato portato in caserma per tutti gli accertamenti, ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Già oggi, comparirà in Tribunale per il processo per direttissima.

Gli investigatori grazie all’attività dell’altra sera, hanno messo un freno all’escalation di furti ma anche di rapine nei confronti di adolescenti che sia il venerdì che soprattutto il sabato sera frequentano il centro della città tra l’area pedonale, i portici, piazza del Popolo e un tratto di corso della Repubblica.