* PRIMO PIANOCronaca

Fermato e controllato dai carabinieri trovato in possesso di cocaina, in manette 33enne

APRILIA – Fermato in strada per un controllo è stato trovato in possesso di cocaina divisa in dosi. Al termine di tutti gli accertamenti un giovane di 33 anni di origini albanesi è stato arrestato dai carabinieri ad Aprilia. Il 33enne deve rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È accaduto la notte scorsa durante un normale servizio di perlustrazione da parte dei militari che hanno notato l’uomo mentre si muoveva a piedi. E’ stato il suo atteggiamento anomalo ad attirare l’attenzione dei carabinieri che hanno quindi deciso di sottoporlo a un controllo. E nel corso della persuasione personale hanno rinvenuto, nelle disponibilità del 33enne, oltre 20 grammi di cocaina già divisi in dosi.

La droga è stata quindi sequestrata e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà sottoposta alle analisi di laboratorio, quantitative e qualitative. Sono tuttora in corso invece gli accertamenti sul documento d’identità fornito dal giovane, rilasciato dall’Autorità albanese, al fine di verificarne l’autenticità.

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, espletate le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 33enne è stato tradotto presso le camere di sicurezza della Stazione carabinieri di Aprilia, in attesa dell’udienza di convalida di arresto con rito direttissimo, che si è tenuta nella mattinata di ieri. L’Autorità Giudiziaria, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.