Attualità

Priverno torna a sorridere:gli Ispanici trionfano in II categoria

Nelle mura amiche gli Ispanici Priverno trovano la prima vittoria con un roboante 3 a 0 sul Pro Cisterna. Lo stadio Antonio D’Annibale, anche grazie al pubblico delle grandi occasioni, accoglie i biancocelesti degli Ispanici e li spinge alla vittoria in occasione dell’esordio nel girone H di seconda categoria, la prima della storia della società calcistica dopo anni di calcio amatoriale e la terza categoria della stagione precedente.

Si è trattata di una prestazione convincente per gli uomini allenati da Armando Deligia, che partono con il piede forte nel primo tempo: infatti, è stata clamorosa l’occasione al 37esimo con l’attaccante Lorenzo Gizzi, la cui conclusione scalfisce il palo sinistro dopo una triangolazione tutta di prima con i compagni di squadra.
Il vantaggio per gli Ispanici sembra vicino, ma il Pro Cisterna tiene bene il campo senza pungere, confermando una buona retroguardia.
Insomma, gli Ispanici Priverno, spinti anche dal prezioso contributo degli spalti, sono propositivi e dinimanici.
Però la seconda categoria è un nuovo campionato per gli Ispanici e le difficoltà possono essere dietro l’angolo, così il Pro Cisterna ne approfitta durante il secondo tempo.
I gialloblu sono più determinati a inizio ripresa: soltanto la bravura dell’estremo difensore degli Ispanici e la mancata incisività sottoporta del Pro Cisterna hanno negato lo svantaggio agli Ispanici in ben tre occasioni, oltre a una potente punizione fuori di un soffio. Tuttavia, la dura legge calcio “Gol mangiato, gol subito” punisce anche il Pro Cisterna.

Nel momento di difficoltà gli Ispanici, dal canto loro, sfruttano tre palle da fermo anche con le nuove risorse inserite dal mister Armando Deligia, con le quali i locali tornano ad alzare il bacino:
il difensore Davide Minieri gonfia la rete con un’incornata dopo un perfetto assist su punizione, che raddoppia attorno al 41esimo con un’altra incornata durante un corner.
Nel mezzo Lorenzo Gizzi, bomber degli Ispanici, ha eseguito una punizione magistrale alla Siniša Mihajlović attorno al 36esimo del secondo tempo a ridosso dell’area di rigore.
Dalle difficoltà alla gloria, così gli Ispanici Priverno esordiscono con una vittoria e non infieriscono sul Pro Cisterna, non cogliendo le preziose occasioni in contropiede.
Intanto Priverno gioisce con gli Ispanici e il calcio continua a muovere i propri passi.