L’escalation criminale danneggia anche chi ne è estraneo. Incendiato il furgone di un idraulico
LATINA – Nella guerra criminale a rimetterci è anche la gente che non ha nulla a che vedere con la criminalità. Un idraulico è una delle vittime innocenti dell’escalation criminale di queste settimane a Latina. Celentano: “Come amministrazione faremo tutto il possibile, mi appello alla solidarietà di tutti”. Majocchi: “Il Comune stanzi risorse economiche”
Ha particolarmente colpito tutti la storia di Mirko, l’idraulico tuttofare che ha visto il suo furgone, con tutti gli arnesi da lavoro, andare distrutto nell’attentato di una settimana fa in viale Nervi, a Latina.
Lui è il proprietario di quel Fiat Doblò distrutto alle fiamme nel parcheggio del palazzo delle case popolari; è lui una delle vittime innocenti di questa escalation criminale che colpisce anche i semplici cittadini spettatori di uno scontro consumato con l’esplosione di bombe. Vittime che non devono essere lasciate sole, soprattutto dalle istituzioni.
Mirko ha perso nell’incendio il suo furgone e anche tutti gli strumenti che utilizzava per il suo lavoro. Lui, come tutti quelli che incolpevoli hanno subito danni in questo scontro tra bande che sta facendo salire la tensione e la paura in questi giorni, devono essere aiutati così come tutta la cittadinanza merita di ricevere risposte e rassicurazioni.
foto di repertorio



