Formia, furto all’ospedale Dono Svizzero: identificato e denunciato un 28enne napoletano
L’intervento degli agenti del commissariato di Formia è scattato in seguito a una chiamata d’emergenza ricevuta dalla Sala Operativa, che segnalava un furto avvenuto nel reparto di medicina generale.
Un dipendente ospedaliero aveva denunciato la scomparsa del proprio borsello, contenente documenti personali, chiavi e carte bancomat. Poco dopo, anche una collega ha riferito di aver subito il furto del proprio portafoglio e di una sacca con effetti personali.
Durante le prime fasi dell’indagine, una delle vittime ha ricevuto in tempo reale notifiche di movimenti sospetti sul conto corrente: la carta rubata era stata utilizzata per effettuare acquisti presso un noto negozio del centro cittadino.
Gli agenti si sono immediatamente recati sul posto indicato, dove, grazie alla collaborazione del personale del negozio e all’analisi delle immagini di videosorveglianza, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo che aveva tentato di utilizzare la carta rubata.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili registrati nella zona.


