* PRIMO PIANOCronaca

Non rispettano il Daspo, si aggravano le limitazioni per tre tifosi del Latina

Il Questore di Latina ha disposto l’aggravamento di tre provvedimenti di Daspo emessi nei confronti di altrettanti tifosi del Latina Calcio, che si sono resisi responsabili della violazione dei divieti imposti.

In particolare i tre tifosi, tutti daspati e soggetti pertanto all’obbligo di tenersi lontano dallo stadio e dai luoghi limitrofi all’impianto, nonostante l’obbligo di presentazione alla p.g. durante le partite del Latina Calcio, prima dell’inizio dell’incontro ed  in orario antecedente alla prevista presentazione per la firma, erano stati rintracciati davanti al bar vicino allo stadio, luogo di abituale ritrovo della tifoseria locale, dove erano rimasti per circa un’ora.

L’attività di controllo eseguita dalla Digos di Latina con il supporto delle immagini della polizia scientifica, ha consentito di accertare e  ricostruire la presenza dei tre soggetti, che sono stati denunciati all’autorità Giudiziaria.

A seguito della denuncia, il Questore di Latina ha poi emesso il provvedimento che dispone l’aggravamento del Daspo già applicato, per due tifosi l’aggravamento ha portato la durata a 6 anni, con obbligo di firma, per un terzo invece alla durata di 5 anni, anche per lui con obbligo di firma, prescrizioni già convalidate dal Gip.