A Latina fa tappa la Befana di Pompieropoli
Per la gioia dei piccoli anche quest’anno, in collaborazione con il Comune di Latina, arriverà la “Befana” dei Vigili del Fuoco.
Il Comando di Latina ha organizzato per il giorno 5 gennaio 2025, la manifestazione della discesa della “Befana”, prevista per le 17.30 in piazza del Popolo a Latina.
Oltre alla spettacolare discesa della “vecchietta”, la mattinata di domenica, sarà dedicata alla “Pompieropoli”, una iniziativa ludico-educativa, organizzata dall’ANVVF – sezione di Latina (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco), rivolta ai bambini che, attraverso percorsi progettati, consentirà ai partecipanti di saper affrontare e gestire diverse situazioni di emergenza, promuovendo la cultura della sicurezza.
L’inizio delle attività di “Pompieropoli” è previsto alle 9.30 con accesso consentito fino alle 15.00 e chiusura attività alle 15.30; durante la manifestazione si offriranno esperienze immersive dove i bambini potranno apprendere nozioni di primo soccorso, uso dei mezzi antincendio, e molto altro, il tutto sotto la guida esperta dei Vigili del Fuoco. Al termine dell’esperienza verrà rilasciato diploma nominativo ad ogni bambino.
“Pompieropoli”, infine, significa contribuire attivamente alla diffusione di importanti principi di sicurezza tra i più giovani, in un contesto divertente e coinvolgente che li prepara a diventare cittadini responsabili e informati.