* PRIMO PIANOCronaca

Minaccia con taglierino addetto alla vigilanza supermercato, denunciato a Latina

 

La polizia di Latina, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato, in stato di libertà, un cittadino straniero di origini tunisine, responsabile di minacce e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I poliziotti sono intervenuti a seguito della chiamata inoltrata al numero unico di emergenza 112 Nue dall’addetto alla vigilanza di un supermercato cittadino.

L’uomo ha raccontato che un cittadino straniero poco prima era entrato all’interno dell’esercizio commerciale prelevando del pane dagli scaffali, in seguito aveva abbandonato quanto preso ed era uscito senza merce salvo poi rientrare ed inveire contro di lui.

L’uomo avrebbe iniziato ad accusare l’addetto alla vigilanza, colpevole a suo dire di aver pensato che volesse rubare della merce e dopo alcuni insulti avrebbe tirato fuori un taglierino con il quale lo avrebbe minacciato.

Giunti sul posto i poliziotti, dopo aver assunto informazioni dalla vittima delle minacce, hanno fermato il presunto responsabile, soggetto già noto e con precedenti per reati contro il patrimonio e provveduto al sequestro del coltello. 

Accompagnato presso gli uffici della Questura, l’uomo è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere e sarà valutata inoltre l’adozione delle misure amministrative di competenza del Questore previste per i soggetti che esprimono una particolare pericolosità sociale.