Incidente mortale sulla strada Acque Alte, alle porte del Capoluogo, vittime un 19enne e un 15enne, altri tre feriti

LATINA – Incidente mortale la notte scorsa, a perdere la vita due giovani morti nell’incidente lungo strada Acque Alte, alle porte del capoluogo pontino. Gabriele Parcesepe e Christian Granella avevano appena 18 e 15 anni e viaggiavano in auto insieme ad altri tre amici che sono rimasti feriti nel sinistro avvenuto poco prima di mezzanotte e che, soccorsi dai sanitari del 118, sono stati portati all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Un dolore immenso per tutta la frazione di Borgo Podgora dove vivevano i due ragazzi. Secondo una primissima ricostruzione dell’incidente Gabriele e Christian erano a bordo di una Toyoya Ch-r che procedeva proprio verso Borgo Podgora, entrambi passeggeri -, quando l’auto, per cause che sono al vaglio della polizia stradale, ha impattato con una microcar alla cui guida si trovava un 16enne. Poi la terribile carambola con la Toyota che dopo essere finita fuori strada contro un albero si è ribaltata al centro della carreggiata. Nel sinistro sono rimaste coinvolte anche altre due auto, una Nissan Qashqai e una Lancia Y.

Momenti terrificanti, poi i soccorsi e l’arrivo su strada Acque Alte dei sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto far nulla per salvare la vita ai due giovanissimi. Troppo gravi le ferite riportate. I soccorsi sono stati prestati agli altri tre ragazzi che erano in auto con loro e che sono stati portati in ospedale. Praticamente illesi invece i conducenti degli altri mezzi, rimasti sotto shock. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia stradale che ha effettuato i i rilievi andati avanti per tutta la notte sul luogo dell’incidente.

L’intera comunità di Latina è sconvolta dalla morte di Gabriele, che aveva da poco compiuto 18 anni, e di Christian i cui sogni sono stati infranti troppo presto e in maniera crudele. La mente corre inevitabilmente indietro alla sera di domenica 13 luglio, poco più di due settimane fa, quando in un incidente avvenuto a Cori, lungo la strada per Giulianello, hanno perso la vita Cristian e Alice, i due fidanzatini di 16 e 14 anni. Cordoglio questa mattina è stato espresso anche dalla sindaca Matilde Celentano. “Mi stringo al dolore dei familiari e dell’intera comunità di Borgo Podgora – ha detto la prima cittadina -. Quanto accaduto mi addolora immensamente. Il tema degli incidenti stradali è purtroppo ricorrente nel nostro territorio, anche con esiti drammatici come quello di questa notte che ha spezzato la vita di due giovani concittadini. Voglio rivolgere una raccomandazione a tutti coloro che si mettono in auto, e in modo particolare ai giovani, affinché siano sempre consapevoli dei pericoli della strada”.