Incidente mortale sull’Appia. Arrestato il conducente del mezzo che l’ha provocato trovato sotto effetto di droga

LATINA – È stato arrestato per il reato di omicidio stradale il giovane di 30 anni, era alla guida del furgone rimasto coinvolto nell’incidente sull’Appia in cui ha perso la vita il 47enne Giuseppe Sposato. L’arresto è scattato nello stesso pomeriggio di ieri, a poche ore dal sinistro, da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile con la collaborazione dei colleghi di Latina Scalo. Il giovane di 30 anni è accusato di omicidio stradale. Gli accertamenti dei carabinieri dopo il sinistro in cui ha perso la vita il 47enne Giuseppe Sposato, e la sua compagna è rimasta ferita gravemente a Borgo Faiti.

L’incidete si è verificato poco prima dell’ora di pranzo all’altezza del chilometro 73 dell’Appia, nella zona di Borgo Faiti a Latina. Secondo una prima ricostruzione dei militari la vittima, residente ad Aymavilles nella provincia di Aosta e a Latina per le vacanze, viaggiava in sella a una moto Yamaha Fazer insieme alla compagna di 52 anni quando il mezzo a due ruote, a quanto emerso intento ad effettuare un sorpasso, è entrato in collisione con il furgone guidato dal 30enne impegnato in una consegna.

Scattato l’allarme sulla strada statale 7 sono intervenuti i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare la vita all’uomo, mentre la donna è stata soccorsa e portata in eliambulanza al San Camillo di Roma.

I rilievi di rito utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e tutti gli accertamenti sono stati condotti dai carabinieri; accertamenti che hanno permesso di appurare la positività del 30enne alle sostanze stupefacenti. Arrestato, al termine delle formalità di rito il ragazzo è stato riaccompagnato nella sua abitazione ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.