Visita del comandante della Legione carabinieri “Lazio” Andrea Taurelli Salimbeni al comando di Latina

Il Generale di Divisione, Andrea Taurelli Salimbeni, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, nella mattinata di oggi, ha fatto visita al Comando Provinciale di Latina.

L’Alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Christian Angelillo e da una rappresentanza di tutti i Reparti dell’Arma che operano in provincia, nonché del personale in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dall’Associazione Nazionale Forestali. 

Nel corso dell’incontro con il personale, il Generale Taurelli Salimbeni ha espresso il suo compiacimento per l’attività svolta in favore delle Comunità e per l’impegno profuso da tutti i militari del Comando Provinciale di Latina e dei Reparti Speciali-Forestali a tutela della legalità. Sottolineando il ruolo di rassicurazione sociale svolto dell’Arma dei Carabinieri, il Generale Taurelli si è soffermato sulla centralità dei Comandi Stazione Carabinieri, quali presidio di legalità.

Dopo aver analizzato le principali problematiche criminali e sociali della Provincia, il Comandante della Legione ha anche incontrato il Prefetto di Latina, dott. Maurizio Falco.