Blitz ad ‘Alto Impatto’ a Terracina, 262 identificati. Multati in 12 

La polizia di Latina, nella giornata di ieri, venerdì 22 marzo 2024 ha coordinato uno specifico servizio straordinario interforze finalizzato a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali nel territorio di Terracina, sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.

Le specifiche attività di controllo svolte dalle pattuglie del commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio – insieme agli equipaggi di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Provinciale e Polizia Locale -, hanno consentito di identificare 262 persone, delle quali 33 straniere. Sono stati inoltre controllati 107 veicoli e 3 esercizi commerciali.

Nella circostanza sono state elevate 12 contestazioni per violazioni al codice della strada, per una delle quali è scattata anche la sanzione accessoria del sequestro amministrativo, mentre due sanzioni sono conseguite ai controlli nelle attività commerciali.

È stato inoltre intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti, con l’identificazione di 48 individui gravati da pregiudizi di polizia.

Tale operazione, condotta in piena sinergia dalle diverse forze di polizia, nel quadro delle attività coordinate poste in essere sotto l’egida della Prefettura di Latina, punta ad effettuare un più mirato e profondo controllo del territorio nell’intera provincia.