Controlli a Fondi, sanzionati per scarsa igiene i titolari di esercizi commerciali   

Con un imponente dispiego di forze, è stato effettuato ieri sera a Fondi, un servizio ad Alto impatto. Al termine dei controlli i carabinieri del Nil hanno denunciato un 27 enne residente a Fondi titolare di un esercizio commerciale, per violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e per la mancata redazione del documento di valutazione rischi dvr, con sospensione immediata dell’attività imprenditoriale, sanzionandolo anche per ammende per complessivi 9mila euro e sanzioni amministrative per 2.500 euro.

Alla stessa attività commerciale, il Nas ha contestato la sanzione amministrativa per aver omesso di esporre i cartelli indicanti il divieto di fumare”, per complessivi euro 440 ed effettuato prescrizione per “carenze nei requisiti igienicosanitari”.

Il personale del Nas ha contestato a un cittadino 29enne residente a Fondi titolare di un’attività commerciale, la sanzione amministrativa per aver omesso di esporre i cartelli indicanti il divieto di fumare”, per complessivi 440euro e effettuato prescrizione per “carenze nei requisiti igienico-sanitari”.

I Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno rintracciato e tratto in arresto in ottemperanza dell’ordine di esecuzione emessa dalla Procura Generale presso la corte d’Appello di Roma un cittadino 67 anni residente a Fondi, gravato da precedenti di polizia, dovendo espiare la pena residua di 4 anni, 8 mesi, 29 giorni di reclusione e mille euro di multa, nonché l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e l’interdizione legale per tutta la durata della pena.

L’arrestato, espletate le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Latina. I carabinieri della Tenenza di Fondi hanno denunciato in stato di libertà un 50enne residente a Fondi gravato da precedenti di polizia, alla guida del veicolo di proprietà della madre, poiché sottoposto ad accertamenti alcolemici mediante etilometro, è risultato positivo con tasso alcolemico di 4.43; la patente di guida è stata ritirata. In esito al monitoraggio della circolazione stradale, inoltre, sono stati controllati 77 soggetti e 57 veicoli, elevate nr. 1 sanzione per violazione al codice della strada per un totale di euro 42,00 e sono stati controllati 20 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari.