Raffica di controlli ad attività commerciali, 3 titolati di locali multati

Nella serata del 28 febbraio c.a. ad Aprilia, i Carabinieri della locale Reparto territoriale di Aprilia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto in coordinamento con Questura di Latina, Guardia di Finanza di Aprilia, Polizia Locale di Aprilia, personale dei Carabinieri Forestali di Latina, del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Latina e del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Durante il servizio svolto, venivano controllati 5 esercizi commerciali e al termine i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno denunciato in stato di libertà un cittadino indiano 62 anni, residente ad Aprilia, titolare di un’attività commerciale, per gravi violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, che prevede inoltre la sospensione dell’attività imprenditoriale.

I carabinieri del Nucleo forestale contestava un illecito amministrativo a un cittadino indiano residente a Nettuno e titolare di un’attività commerciale per commercializzazione di borse in plastica non rispondenti alle caratteristiche di legge, per un importo di euro 5mila.

I carabinieri del Nas hanno contestato a un cittadino pakistano residente ad Aprilia e titolare di un’attività commerciale, per inottemperanza delle procedure di autocontrollo haccp, che prevede il pagamento di 2 mila euro di multa, nonché posto sotto sequestro amministrativo di alimenti ittici, carnei ed avicoli, per un valore di 5mila euro.