Latina, muore Riccardo Giorgi, triatleta, investito e ucciso da un suv. Arresto per l’automobilista: guidava sotto l’effetto di stupefacenti
LATINA – Incidente mortale nel capoluogo pontino un Suv travolge un ciclista, si tratta di un radiologo all’ospedale di Latina, il ciclista (e triatleta) era in sella alla sua bici da corsa. L’automobilista 40enne finisce ai domiciliari: positivo al drug test
Riccardo Giorgi, professionista e sportivo di 39 anni originario di Terracina, è morto la mattina di domenica 25 febbraio investito da un suv mentre percorreva, a bordo della su bicicletta, una strada periferica nel territorio comunale di Pontinia (Latina). Positivo alle sostanze stupefacenti l’automobilista, finito ai domiciliari.
Riccardo Giorgi, con una grande passione per lo sport, si stava allenando in una zona a lui conosciuta e frequentata negli allenamenti che teneva costantemente. Radiologo all’ospedale di Latina, due volte padre, triatleta con alle spalle i durissimi allenamenti che lo hanno portato, nel 2022, a partecipare all’Iron Man di Copenaghen nel 2022. La vita di Riccardo si è spenta a causa di un violento scontro con un Suv lungo la via Migliara 51, verificatosi intorno alle 9: a guidare la vettura un coetaneo del posto, che lo avrebbe colpito frontalmente senza lasciargli scampo.
La strada è molto amata dai ciclisti proprio perché poco trafficata, ma domenica ha visto purtroppo una vittima lungo il suo percorso, in zona La Cotarda: la Ford Kuga lo ha centrato in pieno per poi ribaltarsi. Secondo le testimonianze, la vettura procedeva a velocità sostenuta, ma saranno i rilievi della polizia locale a chiarire meglio la dinamica. L’automobilista, un 4oenne è stato subito denunciato per omicidio stradale, a dai successivi accertamenti di laboratorio, è emerso che l’uomo guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per questo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.